Sistema qualità

L' 11 Giugno 2012 Geopartner ha raggiunto l'importante traguardo della Certificazione del Sistema Qualità aziendale secondo la norma internazionale UNI EN ISO 9001:2008, versione della norma anche nota come Vision 2000.

La certificazione è stata rilasciata dal CSQ, che aderisce tramite IMQ alla Federazione CISQ composta dai maggiori enti di certificazione operanti in Italia che hanno concordato di uniformare le varie procedure operative e i criteri di valutazione per potersi presentare in modo unitario sia in Italia sia all'estero.

La Federazione CISQ aderisce all'accordo internazionale IQNet che ha come scopo il mutuo riconoscimento delle certificazioni dei sistemi di gestione aziendali emesse dagli enti di certificazione dei principali Paesi industrializzati.

Le attività certificate comprendono la progettazione, lo sviluppo, la manutenzione ed assistenza di Applicativi Software e la progettazione ed erogazione di Formazione in ambito informatico. Scopo della certificazione è quello di sviluppare e migliorare l’efficienza del Sistema Gestionale per la Qualità per accrescere la soddisfazione dei nostri Clienti.

Tutto il personale Geopartner è coinvolto nella Politica della Qualità ed ogni processo aziendale è tenuto costantemente sotto controllo. Tale sistema si manifesta in azioni gestionali e tecniche, applicate nell'intero sistema organizzativo e produttivo in modo sistematico, pianificato e documentato, teso al conseguimento dei seguenti obiettivi:

  • ottenimento della piena soddisfazione dei Clienti;
  • miglioramento dei risultati della gestione;
  • conseguimento di migliori livelli di competitività sul mercato;
  • miglioramento costante e continuo della qualità del prodotto e del sistema qualità.

Determinante per il sistema di qualità è la selezione dei nostri fornitori e quindi il controllo continuo sulla qualità dei componenti utilizzati.
Di fondamentale importanza per il raggiungimento degli obbiettivi della qualità è il contributo da parte dei nostri Clienti, poiché qualsiasi motivo d'insoddisfazione da parte di un nostro Cliente viene analizzato dalla Direzione Aziendale, al fine di trovare ed eliminarne le cause. Questa fase è focale per il miglioramento continuo del sistema qualità, perché diventa un nuovo punto di partenza sul quale impostare un sistema di qualità il più compatibile possibile alle esigenze della nostra Clientela.